Casa SSX è una piccola casa nel centro di Palermo. Questo progetto mirava a fare di uno spazio molto piccolo un luogo accogliente per brevi soggiorni in città. Lo spazio totale era di 26 m² e questo ha sfidato Giorgio La Leta a ri- progettare il concetto di "dimensione abitativa minima".
Creare un ambiente sulla base di esigenze specifiche rappresenta una realizzazione da design tipico in chiave sartoriale.
L'elemento principale dell'appartamento è l'ambiente che assume la sua identità grazie al rapporto tra forme già esistenti e nuove forme: il soffitto a botte già realizzato è stato riportato allo stato rustico originario per fare contrasto con le geometrie dei nuovi volumi coperti in legno che ospita il bagno, mentre dall'altra parte un parallelepipedo integra il mobile cucina nascosto con un divanetto.
Un unico ambiente nella zona notte, integra letto, scrivania e mensole. I materiali sono pochi e semplici: grès di grande formato per pavimenti e rivestimenti, legno laccato bianco per arredi su misura.