Un piccolo appartamento che prima di tutto necessitava di uno studio sull'ottimizzazione degli spazi con una suggestiva vista sul parco che non poteva non essere valorizzata. L'architetto Giorgio La Leta ha quindi proposto di organizzare il soggiorno attorno ad una struttura a forma di totem attrezzato e versatile: da un lato un mobile porta TV, dall'altro una dispensa utile per le attività di cucina.
E mentre Monte Pellegrino si fa spazio anche tra la vegetazione, il panorama illumina di luce naturale irradiando tutto l'ambiente rendendo la finestra e la zona cucina uno spazio coerente con il resto dell'appartamento e dona un senso di movimento e dinamismo a tutto il locale.
Ultimo ma non per importanza l'orgoglio del cliente, la sua preziosa collezione di vinili: ecco perchè è stato scelto di costruire una scrivania con una libreria smart e un design minimo e funzionale per contenere l'intera collezione.
E' stata curata la realizzazione dell'intero progetto d'arredo, ed è stato realizzato interamente "su misura". E' stato ritenuto opportuno mantenere l'altezza di tutti i mobili inferiore a quella delle travi, con l'intento di evidenziare l'aspetto tettonico dell'appartamento e quindi innescare un gioco di volumi tra la struttura e le parti fisse dei nostri complementi d'arredo.