
Avere amici o parenti ospiti a casa propria è sempre un piacere. Eccoti tre concetti da cui partire che possono ispirare il progetto d’arredo per la tua stanza per gli ospiti
Mobili
Una camera da letto, normalmente, dispone di almeno 4 elementi fondamentali:
- il letto
- l’armadio
- scrivania e sedia
- poltrona/divano
Il consiglio di massima è quello di procedere come per le altre stanze della casa, scegliendo ogni elemento come parte del tutto e considerando spazi e funzionalità della disposizione degli arredi. Più lo spazio fisico a disposizione “troverà la sua dimensione” nel progetto stesso di interior design, più i tuoi ospiti riusciranno a godere della bellezza e del comfort dell’ambiente.
Se disponi di poco spazio la scelta ottimale per concentrare al massimo della sua efficacia il budget che hai a disposizione è quella del progetto di arredo su misura.
Cosa serve ai tuoi ospiti?
Spesso sono i piccoli dettagli a fare la differenza, rendendo un soggiorno indimenticabile, anche se si è ospiti. Arricchisci la stanza con piccole accortezze come un comodino abbastanza grande per contenere una lampada da lettura, una caraffa di acqua fresca, qualche libro o rivista e, ovviamente, la sveglia.
Per gli spazi più smart: studio/camera degli ospiti
Per gli appartamenti più piccoli, è importante ottimizzare gli spazi in partenza. Una soluzione scelta da tanti è quella di creare nello stesso spazio due diversi ambienti. Dota la stanza di una scrivania spaziosa e della tua libreria: normalmente avrai uno spazio dedicato per il tuo smart working che potrebbe tornare utile anche al tuo amico, durante il suo soggiorno.
Anche l’arrivo di un ospite è un momento speciale ed è così che vogliamo lo ricordiate entrambi. Per questo ti consigliamo di affidarti a dei professionisti in scelte di questo tipo.